R: Inviare output a tty da un processo lanciato da Cron

Luca Coianiz lcoianiz a w3.to
Sab 14 Ott 2000 19:04:03 UTC
>  /dev/tty0 punta sempre alla console virtuale CORRENTE (mentre
/dev/console
>  punta alla console `reale': solitamente questo e' equivalente a tty0,
>  ma potrebbe essere una linea seriale, una linea parallela o un xterm
>  - pts)
>  /dev/vcs0 restituisce il contenuto della console virtuale CORRENTE

 Grazie anche a te, Luca, per la precisazione (la tua mail, dati i miei ben
noti DUE byte di memoria, è già finita nella cartella "special.interest")
;-)

> Teoricamente non dovrebbe affatto interessarti quale e' il numero della
>  console attiva al momento, ma posso vedere l'utilita' del tutto.

 Come dicevo anche a Gabriele, ho risolto in modo (probabilmente) più
elegante il problema dell'alert: invece di andare a rompere le pa££& a tutti
gli user connessi (ci sono solo io... ma spesso uso anche 6 tty) con un Wall
o di trovare lo user corrente e rompere le scatole a lui switcho la console
su tty12 (dove lascio scorrere il log di tutte le segnalazioni) e lancio lì
il warning (testo + beep).

 Ad ogni modo vi ringrazio veramente: a parte la soluzione del problema, ho
raccolto parecchie informazioni interessanti, mi sono andato a sulciare un
sacco di MANs/DOCs/ecc. ... ed ho deciso (finalmente) di leggere "The Linux
System Administrators' Guide" di Wirzenius.  ;-)
(a parte gli scherzi... E' appassionante... un pò "tutto quello che avreste
voluto sapere su Linux e che non avete mai osato chiedere"). :-)

    Bye
    Sky