Varie

Maurizio Paolini paolini a lugbs.linux.it
Lun 9 Ott 2000 09:15:31 UTC

> Forse la memoria non e' molta? In questo momento posso provare solo la
> versione Windows, a me su un P350 con 256M parte in 14 secondi.

La versione linux che uso io impiega un secolo a partire... (poi una volta
partito non e' malaccio).  Non credo sia una questione di memoria.
Ho un terribile dubbio che spiegherebbe la differenza:  molti prodotti
che girano sia sotto windows che sotto linux sono stati in realta' scritti
per windows e poi addomesticati con l'aggiunta di pezzi di "wine" per
simulare il tutto sotto linux.  Di queste cose ne conosco almeno un paio,
e temo che StarOffice ne sia un esempio.  Naturalmente, girando essenzialmente
in emulazione, la velocita' ne risente non poco.
Comunque piacerebbe anche a me avere conferma se questo corrisponde a
realta' o no.

mp