defrag vs linux

GiulioMaria Fontana giuliomaria.fontana a sinapsi.com
Gio 5 Ott 2000 08:53:20 UTC
Maurizio Paolini wrote:

> Riporto qui sotto una mail da me ricevuta che getta luce su eventi
> disastrosi capitati a varie persone.  In particolare il link segnalato
> e' interessante.  Secondo me non e' OT, poiche' la vittima tipica di
> questi problemi e' proprio linux.
>
> mp
>
> -----
> From: Alessandro Russo <russo a dragon.ian.pv.cnr.it>
> To: paolini a dmf.bs.unicatt.it, russo a dragon.ian.pv.cnr.it
> Subject: partizioni
>
> Caro Maurizio,

> [...]

Caso forse solo simile:

Installato Win2000 sul disco C e disco D formattato in NTFS.
Installato Linux su D convertito in ext2.
Rilanciato Win2000 mi dice che ci sono problemi nella partizione D (che
vedeva come non formattata..) e inizia uno scandisk pesante (chiudo
tutto e riformatto tutto in quanto ero in fase di startup,senza dati
importanti...).

Altro caso: devo cancellare Win2000 da una macchina
Win2000+RedHat,quindi per fare presto lancio Linux e uso fdisk,cancello
la partizione e la converto in FAT16,non formatto ma riavvio per vedere
se mi dà un errore al boot non trovando Win2000,e invece Win2000 non fà
nemmeno scandisk e continua a girare come se niente fosse successo...

   Giulio

Fontana GiulioMaria, Sinapsi Srl
Viale Gorizia 2, 20144 Milan, Italy, Phone (+39) 02 8392554