defrag vs linux

Gio 5 Ott 2000 07:07:48 UTC
> Per quello che posso dire io, tutto questo non è vero. Ho due primarie FAT32
> su hda da sempre e senza alcun problema.
> Vero pero' è che quando vengono create le due partizioni (nel mio caso con
> partition magic) il programma avverte di una incopatibilita' con OS2.

Se tu guardassi il contenuto delle URL menzionate ti accorgeresti che
il bug c'e' in "certe" situazioni:  se ci sono piu' partizioni primarie
"fat" e se l'ultima estesa NON e' fat... Inoltre nelle documentazioni
citate si parla di bug di windows95 (e windows98).

Il problema si risolve (dicono) semplicemente creando una piccola
partizione logica FAT alla fine della partizione estesa.  Non mi sembra
proprio un problema legato alle geometrie del disco.

D'altra parte l'informazione E' importante, si parla di perdita completa
di intere partizioni quando fai una normale operazione sotto windows che
viene caldamente consigliata su tutti i manuali.

Infine, la cosa e' SICURAMENTE successa in almeno 3 casi di cui ho
avuto diretta notizia.

mp