R: Linguaggi dinamici

Dom 1 Ott 2000 21:19:06 UTC
>  Ci sono delle cose che non tramontano mai: una di queste è A.n.C. (l'altra
> è "The Hitchhicker's Guide to the Galaxy" della Infocom).

Aahh i bei tempi passati a giocare a hitchhiker's, quand'ero giovane e di
tempo ne avevo!   Ma forse ricordo con maggiore nostalgia zork1,2,3.
Comunque ero un vero appassionato, e ne avro' giocati una ventina di
quegli adventure della INFOCOM.  E li ho ancora tutti... immagino tu
conosca gli interpreti per linux (pinfo e xzip, piu' un altro che mi
aveva suggerito il solito Giuzzi).

Lo sai che il "dungeon" originale, da cui sono stati tratti i 3 zork,
era stato scritto in Fortran al MIT?  Per capire come aprire l'uovo
sono stato costretto a disassemblare l'eseguibile per PDP, non erano
ancora i tempi della GPL ;) ,  poi gia' che c'ero l'ho trasformato
in un adventure "multigiocatore", con l'aiuto di un tizio ancora piu'
pazzo di me, che si e' poi ricostruito le specifiche delle istruzioni
dell'interprete infocom per costruirsi un interprete da far andare
sul VAX.   Nostalgia nostalgia...

I due acquisti piu' tristi degli ultimi tempi sono secondo me quello
della Digital da parte di Compaq e quello di Infocom da parte di Activision
:-(

mp