FTP Linux - AS400

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Ven 17 Nov 2000 07:39:19 UTC
At 18.25 16/11/2000 +0100, you wrote:

>Il problema รจ che la shell non riconosce la fine file e mi da un errore di
>"unexpected end of file".
>Se apro lo script con un editor, ripulisco il fondo del file di cancellando
>l'ultima posizione in fondo al file (peraltro un carattere non visibile), lo
>salvo e lo rilancio esso viene processato correttamente.

puoi cancellare i caratteri strani dello script con il comando tr
Esempio, supponi voler eliminare il carattere '1' dal tuo file prima di
eseguirlo con bash

tr -d \\061 <tuofile | bash

laddove rappresenta il codice ASCII ottale del carattere '1'.  Cmq consulta
man tr

Per conoscere il codice ottale del carattere che ti rompe le scatole puoi
fare, ad esempio

tail tuofile | od -t o1 -c

ciao
gv