FTP Linux - AS400

Oliviero Maestrelli o.maestrelli a smea.it
Gio 16 Nov 2000 17:25:05 UTC
Ho un problema con alcune operazioni di get che effettuo da una macchina
Linux su un server FTP su AS400.
Effettuo il get di un membro in modalità ASCII.
Una volta completato il download su Linux, essendo uno script costruito
dinamicamente sull'AS, lo lancio attraverso la shell bash.
Il problema è che la shell non riconosce la fine file e mi da un errore di
"unexpected end of file".
Se apro lo script con un editor, ripulisco il fondo del file di cancellando
l'ultima posizione in fondo al file (peraltro un carattere non visibile), lo
salvo e lo rilancio esso viene processato correttamente.
Un ipotesi che ho avanzato è che il file prodotto dall'AS abbia un carattere
di EOF "strano", visto che alcuni problemi con le conversioni EBCDIC - ASCII
mi sembra esistano.
Un'altra ipotesi è che si possa lanciare la shell con qualche parametro che
la renda "più di bocca buona".
Aggiungo che se sull'AS viene prodotto uno script per ambiente Windows e
applico la stessa procedura da Windows esso funziona.
Ringrazio per l'attenzione e buon lavoro.
Oliviero