R: Archivio di /var/log/wtmp

Luca Coianiz lcoianiz a w3.to
Ven 17 Nov 2000 15:32:49 UTC
From: DisKre Panza <manticore a interfree.it>
> mmmmmh... mai sentito parlare di crobots?...
> La cosa piu` affascinante... dopo il DNA, ovviamente... :)))

 Può darsi che tu stessi parlando di Corewars ?  ;-)

 A mia memoria CRobots non faceva girare codice auto-modificante (mentre CW
sì).
 Era comunque un GRAN BEL programma (checchè ne dica Erix ;-))) e mi ci ero
divertito un sacco, oltre ad imparare anche un pò di C.
 M'era piaciuto talmente che avevo tradotto il Readme.txt originale di Tom
Pointdexter in un database/ipertesto Norton Guides (che era, vuoi ridere ?,
girato perfino in reti di BBS come Multinet e Fidonet) in modo da averlo
"sotto mano" (shift-F1) quando programmavo i miei robottini.
 Tutto questo quando avevo il mio fido 386 e non era ancora uscito Windoze
3.1 (ed i CRobots si potevano ancora vedere mentre giravano nell'arena, non
come adesso col Penzium3).

> L'idea di un programma che si muova dinamicamente in memoria, che si
>    "autoaccorga" di star per invadere un'area proibita e che,
>    diligentemente, si "autoritragga", magari spezzettandosi qua e la`
>    per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione...
> mmmmmmh... lasciatemi godere.... :)))

 Stai parlando indubbiamente di Corewars: solo lì i programmi potevano
"forkare".
 Purtroppo non ho mai conosciuto l'assembler talmente bene da divertirmi con
CW come facevo con CRobots.

 Ed Erix, checchè ne dica e sembri snobbarlo (tutta scena), aveva sviluppato
una utility per rallentare i PC troppo veloci per poter vedere il
comportamento dei CRobots... confessa Erix... ti abbiamo scoperto.  ;-)))))

        Bye
        Sky