X Database

giuditta a yoda.ing.unibs.it giuditta a yoda.ing.unibs.it
Mer 8 Nov 2000 10:16:25 UTC
On Tue, 7 Nov 2000, andrea gelmini wrote:

> On Tue, Nov 07, 2000 at 12:25:17PM +0100, giuditta a yoda.ing.unibs.it wrote:
> m/l, oppure fidarti di quello che ti dico io, visto che sono uno dei
> padri fondatori del lug, nonche` dio e a tempo perso salvatore del
> mondo).
> tu stai ragionando per luoghi comuni, ora...
mi fido ciecamente o mio signore :-)

> comodo... un po' diverso dallo standard... sulla mia auto invertiro`
> la posizione del freno e dell'accellerrattorre, tanto risulterebbe
> solo "leggermente diversa" dalle altre auto... poi la presto...
Pernso che la posizione dei pedali faccia parte delle standard ANSI,
almeno spero: speriamo che la microsoft non si metta a produrre anche
automobili...

> posso sapere di grazia perche` con postgres o mysql ci si dovrebbe
> tenere piu` tempo? posso sapere, di grazia, perche` un qualsiasi
> frontend a postgres et similia non dovrebbe andar bene?
Ma hai provato access 2000? Non ho approfondito il discorso dei front end
grafici per linux, ma quello che ho visto non era comparabile.

> 'sti cazzi... un database deve garantire consistenza e salvaguardia
> dei dati, e access, locking o non locking, non garantisce una bella
> fava (e potrei farti degli esempi concreti, non qui, pero`... nel
> caso mi inviti una sera a cena (tua mamma cucina bene?) e ne parliamo)
Ripeto che non ho mai perso un dato, e nemmeno
quelli che conosco che usano access. Comunque la consistenza e' garantita
dal locking e la salvaguardia dalla stabilita' del file system. Ma non
vorrei divagare...

> mysql e` un database sui generis, molto sui generis... evitiamo di
> definirlo database... comunque, mi spieghi perche` per fare questo
> ci si dovrebbe impiegare tanto tempo a linea di comando?
Vedi sopra.

> non mi pare che giuzzi abbia fatto affermazioni fuori luogo...
Fuori luogo no. Ha solo detto che access non e' un database, e che non lo
userebbe nemmeno per la sua libreria...

Riciao a tutti.