X Database

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mar 7 Nov 2000 09:32:18 UTC
> access รจ un buon database
Su questo mi permetto di dissentire: access puo' essere un discreto
 front-end (via ODBC) per un vero database, ma NON e' un database egli
 stesso: va bene forse per catalogare la libreria domestica (se non
 contiene troppi volumi), ma io lo eviterei pure per quello.
 [manca il supporto per l'utilizzo concorrente delle tabelle!!! L'unico
 locking ammesso e' a livello di file...]
 MySQL e' un grazioso programmillo che puo' aiutare a vedere a cosa un
 database deve assomigliare: per certe cose e' ottimo, ma anche quello ha
 dei problemi non da poco se si parla di grosso volume di dati;
 se vuoi una soluzione `vera', pero' ti consiglio Postgres o prodotti
 commerciali
 tipo Sybase o Oracle [o persino M$-SQL server se sei su NT, sebbene a
 mio parere Oracle sia preferibile a questo ultimo]

Ciao,
 lg