X senza controllo di accesso?

Andrea Alberto aandrea a kermit.ing.unibs.it
Lun 29 Maggio 2000 08:20:55 UTC
"LtC. Melkor?! Boyard Xapatan" wrote:

>         Ciao, qualcuno sa se (e perché e come cambiare) con la RedHat 6.2 un
> utente qualsiasi può accedere ad un display senza autorizzazione?
>         Mi spiego meglio: prima se lanciavo un xterm e facevo "su" all'utente
> root non era permesso accedere al server X che stavo usando (dovevo fare un
> "xhost +" prima si "su"). Da che ho installato la RH 6.2 non ho più bisogno di
> "xhost". Ho sbagliato qualcosa nell'upgrade o è una backdoor (magari già
> conosciuta) di RH 6.2?

probabilmente è perché adesso utilizzi il runlevel 5, e fai partire da
root kdm o gfm..
.. se fai "su un-altro-utente".. questo non ti permetterà di avere
acesso al display in cui ti sei loggato con il nome del primo utente..

Ciao

	Andrea