Per la gioia di Gelmini + cose serie

root melkor.x a tiscalinet.it
Sab 27 Maggio 2000 18:50:35 UTC
	Per la gioia di Gelmini: sul mio compter 486 Winzozz '95 C ("con
funzionalità USB"...) rileva la mia scheda di rete 3Com509B, mi chiede il cd
per installare i driver e, dopo aver smacchinato per un po', al riavvio
successivo i driver non li ha installati. Non c'è verso di farla funzionare.
	Sempre per la gioia di Gelmini: nel succitato processo di installazione
il succitato sistema per nulla operativo riconosce come "più nuovi" file che
lui stesso ha intallato precedentemente.

	Veniamo alle cose serie: ho appena installato la RedHat 6.2 (e quindi
il mio computer è ora aggiornato ad una versione sola) e vi riporto il mio
(scusate il termine)
	M	I	N	C	H	I	A	!
quanto è incasinata tale distribuzione (l'unica cosa che mi ha lasciato
inalterata è il file XFConfig).
	Altra cosa (e poi concludo): come diavolo devo impostare il nuovo kppp
per poterlo far partire anche da utente comune? Ci sono riuscito finora solo
impostando il file "consolehelper" (di cui kppp è un link simbolico) come
setuid root e poi inserendo la password di root ogni volta che tento di
avviarlo. Questo non vorrei per nulla farlo, vorrei, come facevo
precedentemente, avviare kppp come utente normale e dare i privilegi di root
solo a pppd. Come diavolo faccio? Grazie per ogni suggerimento.
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan