Ethernet Point to Point

Gabriele Villi gvilli a lycosmail.com
Mer 24 Maggio 2000 13:07:06 UTC
Luca Giuzzi wrote:

>  Personalmente io avrei configurato pure la tua eth1 come Point-To-Point,
>  in quanto e' un collegamento fw<->router e basta.

Chi ho provato....

Ho messo in piedi una microrete con due sole macchine (1 linux, 1 win)

Sulla macchina linux (1 sola scheda di rete) ho dato un comando del tipo

ifconfig eth0 192.168.0.35 pointopoint

ma dando ifconfig eth0 non vedo il flag POINTOPOINT (mmmmmmh!!!)

ho provato varie combinazioni (ad esempio includendo destination address
e/o netmask) ma senza variazioni di sorta. Il ping funziona in entrambi
i sensi. Purtoppo non ho modo di inserire una terza macchina nella
microrete per verificare se eth0 funziona comunque in modalita' ptp

La scheda di rete e' una 3com 3c905B 10/100

Suggerimenti? Grazie!