aiuto per installazione

gabriele cangianiello cangia a iol.it
Mar 2 Maggio 2000 21:54:18 UTC
salve a tutti ,
è da un po' di tempo che cerco di poter caricare un Linux qualsiasi
preciso che sono in possesso di : Caldera , Corel ed in ultimo Mandrake
, ma pultroppo non c'è niente da fare .
Sono in possesso di un compiuter con CPU pentium II , 132 Mb di RAM ,e
ho a disposizione un HD da 2Gb solo per Linux , il CD è uno SCASI  con
relativa scheda controller .
Detto questo vVi spiego a sommi capi cosa mi succede .
carico il cd e dopo la prima schermata quando fa riavviare il compiuter
invece di caricare il setup del programma riparte win .
Ho provato varie soluzioni , ma è sempre lo stesso risultato .
Io abito a Brescia in citta e sarei grato che qualcuno mi desse almeno
un consiglio per poter installare il programma ,se poi fosse possibile
partecipare a qualche lezione per principianti ve ne sarei grato.
Nel leggere sulle riviste mi è sembrato chr la versione  " SUSE LINUX "
sia la migliore ,o almeno la piu ricca e la piu completa , ma non riesco
a trovarla da nessuna parte , dove mi consigliate di poterla recuperare
?
Altra domanda le varie applicazioni si possono caricare con versioni di
linux diverse ? -
Se volete mi potete contattare al n° 0348-2200297

in attesa di una gradita risposta vi saluto anticipatamente
Gabriele