Oggetto: RE: Oggetto: Re: Oggetto: RE: LPD , LPR , Server di stampa , ecc.

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 31 Mar 2000 23:12:58 UTC

> Ciao
>
> Grazie della risposta !

> Bè potrebbe assomigliare ... perchè no !

> Questo proprio non lo avevo fatto .

> Grazie

> Lunedi ci riprovo ... cmq potrei provare anche a casa . La cosa che ho
> capito è che praticamente il discorso del server di stampa è
> strettaemnte legato al server nsf . Ma basta avere il demone per montare
> l' nsf o serve installare tutto il server nfs ... perchè in rh si può
> installare anche il solo piccolo demone che ti permette di montare e
> [...]
Strano...
 nel senso che l'export via NFS della directory di spool e' inutile
 a meno che tu non voglia MONTARE quella directory sull'host remoto...
 il sottosistema NFS e' indipendente dal sistema di stampa (LPD)

 Riguardo i problemi della coda: un tentativo rapido potrebbe essere
  controllare che gli hostnames di quanto hai messo in /etc/hosts.lpd
  si risolvano correttamente e poi tentare un telnet diretto da una macchina
  remota alla porta 515 del server:
 una risposta
 malformed from address
 testimonia problemi di configurazione nei files di accesso
 mentre se il sistema ti lascia entrare, ma non stampa nulla, allora
 il pasticcio e' a livello di demone/printcap.

Ciao,
 lg
.