LPD , LPR , Server di stampa , ecc.

Giorgio Di Giovambattista digiovam a ing.unibs.it
Ven 31 Mar 2000 09:31:21 UTC
On Fri, Mar 31, 2000 at 10:52:43AM +0200, alessandro.fusari a siber.it wrote:

> Ciao a tutti .
>
>      Avrei la necessità di attivare un server di stampa per la rete locale
> , client Linux , WinNT , AIX e Solaris , su di un vecchio PCserver IBM . Ho
> installato la RedHat 6.2 . Le stampanti usano tutte il JetDirect di HP ...
> e vorrei che i client ridirigano le loro richieste di stampa sul server .

Se le stampanti hanno il jetdirect sono gia' esse un server di stampa e
stanno in ascolto sulla porta 9100. Nel printcap che ho (lprng al posto di
lpd) ho una stringa :lp=indirizzo.della.stampante%9100 . La sintassi credo
non sia corretta per lpd.

ciao
Giorgio Di Giovambattista
Dip. Ing. Meccanica