LPD , LPR , Server di stampa , ecc.

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Ven 31 Mar 2000 08:52:43 UTC
Ciao a tutti .

     Avrei la necessità di attivare un server di stampa per la rete locale
, client Linux , WinNT , AIX e Solaris , su di un vecchio PCserver IBM . Ho
installato la RedHat 6.2 . Le stampanti usano tutte il JetDirect di HP ...
e vorrei che i client ridirigano le loro richieste di stampa sul server .
Esiste un how-to per fare questo ... non volgio usare Samba ... solo LPD
per tutti i client . Ho attivato il demone LPD ... e se faccio stampe
direttamente dal server da qualunque applicazione funziona perfettaemnte
... mentre se uso LPR da WinNT o altri Linux ... non funziona ... restano
in coda . Ho predisposto il file /etc/hosts.lpd con un elenco brutale degli
hosts che volgio siano abilitati alla stampa ... ma nulla non mi funziona .