Oggetto: Re: Messaggio Kernel

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Sab 25 Mar 2000 13:11:22 UTC
Ciao !

>Il messaggio "Unable to load interpreter" puo' essere >trovato in
>/usr/src/linux/fs/binfmt_elf.c
>che si occupa (sorpresa) del caricamento degli eseguibili
>ELF.

Buono a sapersi .

>Ovviamente il supporto per gli eseguibili ELF e' stato >compilato
>nel kernel (altrimenti non funzionerebbe nessun >eseguibile).

Infatti ... รจ parte del kernel .

>Quello cui posso pensare e' che ci sia un problema con uno >degli altri
>interpreti (binfmt_aout o binfmt_misc). Li hai compilati >entrambi? [come
moduli, se non nel kernel stesso]

Si ... come moduli ... per caso necessitano di qualche alias nel
/etc/modules.conf ? ... se si quali ?

>La seconda possibilita' e' che si tratti dei moduli di iBCS >(distribuiti
con RH6.1) che non si caricano a causa di una >incompatibilita' di simboli
col kernel. Se il problema e' >questo e NON devi eseguire binari compilati
per SYSV, >allora non c'e' da preoccuparsi.

Perdona la mia Linux-ignoranza ... ma cosa si intende per simbolo nella
terminlogia del kernel ? ... e cmq ho inserito un' opzione riguardo al
System V ... proprio dove inserivo le voci per i formati degli eseguibili .