Messaggio Kernel

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Sab 25 Mar 2000 12:18:15 UTC

> hdb: Creative CD-ROM CD4832E, ATAPI CDROM drive
> hdc: Hewlett-Packard CD-Writer Plus 8100, ATAPI CDROM drive
> ide0 at 0x1f0-0x1f7,0x3f6 on irq 14
> ide1 at 0x170-0x177,0x376 on irq 15
> hda: WDC AC22500L, 2441MB w/256kB Cache, CHS=620/128/63
> Partition check:
>  hda: hda1 hda2 < hda5 > hda3 hda4
> VFS: Mounted root (ext2 filesystem) readonly.
> Freeing unused kernel memory: 32k freed
> Unable to load interpreter  ##### Questo .... cosa รจ ? #####
> NET4: Unix domain sockets 1.0 for Linux NET4.0.
> Adding Swap: 68536k swap-space (priority -1)

Il messaggio "Unable to load interpreter" puo' essere trovato in
 /usr/src/linux/fs/binfmt_elf.c
 che si occupa (sorpresa) del caricamento degli eseguibili
 ELF.
 Ovviamente il supporto per gli eseguibili ELF e' stato compilato
 nel kernel (altrimenti non funzionerebbe nessun eseguibile).
 Quello cui posso pensare e' che ci sia un problema con uno degli altri
 interpreti (binfmt_aout o binfmt_misc). Li hai compilati entrambi?
 [come moduli, se non nel kernel stesso]
 La seconda possibilita' e' che si tratti dei moduli di iBCS (distribuiti
 con RH6.1) che non si caricano a causa di una incompatibilita' di
 simboli col kernel. Se il problema e' questo e NON devi eseguire binari
 compilati per SYSV, allora non c'e' da preoccuparsi.

Ciao,
 lg