:: TINDialer da User, e scripts

mmdd a libero.it mmdd a libero.it
Sab 25 Mar 2000 09:57:53 UTC
Raccomandazione non prendere per oro colato quanto segue:

1) evita i link simbolici
2) chmod u+s /usr/sbin/pppd
3) chmod a+rw /dev/ttyS1		Dove ttyS1=seriale 2

Per permettere lock seriale:
4)editare /etc/group, la riga che comincia con uucp dev essere:
uucp::14:uucp,root,nome_utente1,nome_utente2,ecc...
5) da root e kde editare proprieta' directory /etc/ppp, attivare write
entries per gruppo
6) Ownership: Owner=root Group=uucp (per /etc/ppp)
7) attivare anche Suid di tale directory
8)Stessi permessi per la directory /var/log tranne SUID
9) in /etc/ppp/options togliere LOCK options
9B) permessi per directory /var/lock--->sticki, group=uucp Owner=root
Write entrie group (uucp)
9C) resettare tutto e riprovare!!!

Se qualcuno ha qualcosa da ridere e' bene accetto (vista la mia
scarsissima esperienza in LINUX

Distinti saluti:mmdd a libero.it

P.S. Io uso il web con Kppp, ora vorrei farlo con scripts o qualcosa
del genere...
Qualcuno ha tempo da spiegarmi il tutto? O di mandarmi i relativi file
necessari con un minimo di spiegazioni?