varie (ed eventuali)...

Gio 23 Mar 2000 06:48:48 UTC
> From: andrea gelmini <bungle a linux.it>
> To: lug a lugbs.linux.it

Hei! Bungle che ci fai su "lug"?  Pero' non mi freghi, in realta' non
sei lui...  Nella tua mail non colgo infatti quelle sfumature di "stile"
che conoscendoti da lungo tempo si impara a cogliere :-)

> per maurizio: gimp puo` essere utilizzato a linea di comando. ne
>           sono certo perche` ho letto della documentazione a riguardo
> 	  l'anno scorso. purtroppo non sono piu` riuscito a recuperarla.
> 	  mi serviva per l'ultimo linux day.

Si, grazie, ho in effetti trovato tale documentazione e... in effetti
si riesce!  Ma e' di un ostico!  Ci sono delle idiosincrasie notevoli,
e le documentazioni sono contraddittorie.  L'importante pero' e' che si
puo' fare.

Nota a margine: pare non ci sia modo di evitare che gimp apra il server X
:-(, su suggerimento di Luca ho provato a usare Xvfb (server X su un buffer
di memoria) da lanciare solo per il tempo di esecuzione di gimp batch.

Maurizio