hypermail

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 22 Mar 2000 14:23:53 UTC
On Wed, Mar 22, 2000 at 02:56:18PM +0100, Donzella Antonietta wrote:

> Ciao a tutti,
> visto che da un po' di tempo leggo i messaggi della lista,
> ho pensato che e' giunto il momento di scriverne uno anch'io.

le pecorelle che tornano al gregge...

> [...]
> Premessa: Fino a pochi giorni fa sul mio pc c'era la versione  5.2 della
> distribuzione RedHat Linux.
> Da un po' di tempo utilizzo il programma hypermail (versione 2b28)
> per gestire i mail su web oltre che su casella postale dei singoli
> utenti. Pochi giorni fa ho fatto l'upgrade alla versione RedHat 6.1,
> dopodiche' hypermail non ha piu' funzionato. Mi sono presa la nuova
> versione (2b29) e ancora non va.
> O meglio: hypermail(2b29) va bene (tant'e' vero che facendolo eseguire
> "a mano" anziche' mettere in /etc/aliases la riga che lo esegue,

scusa.. ma che modifiche si fevoro fare a /etc/aliases ??
li' ci stanno gli alias della mail...

se vuoi mettere l'esecuzione di un comando, ci devi mettere una pipe davanti...
es:

# /etc/aliases
postmaster:	root
MAILER-DAEMON:	root
ftp:	|/usr/bin/ftphelp
# fine

quando arriva un messaggio a ftp viene eseguito il comando /usr/bin/ftphelp

> Da quanto ho capito e' sendmail che quando va a leggersi
> le informazioni in /etc/aliases va in tilt.
> Puo' essere?
> Devo forse riconfigurare sendmail.cf? (spero proprio di no!!!)

e' piu' facile di quanto pensi!!

--
~/.signature: file not found