help scheda video Intel 740

albyf a libero.it albyf a libero.it
Lun 20 Mar 2000 23:44:56 UTC
ciao a tutti

mi sono appena avvicinato al mondo di linux e avrei un problema da
sottoporvi che magari è una banalità, ma che non riesco a risolvere.
Possiedo una scheda video I-740 della Intel che non è supportata
direttamente da Linux ed ho pensato di impostarla come generica SVGA il
mio problema è che facendo in questo modo sullo schermo si visualizza
tutto ad una risoluzione bassissima che non mi consente in pratica di
vedere niente se non una parte del desktop rendendo il lavoro
ingestibile.
Ho provato anche VGA standard, ma niente da fare il problema resta.
Idem anche con varie altre configurazioni.

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Devo cambiare scheda?
Come posso fare? (ho già consultato vari manuali su internet ma non sono
riuscito a fare niente)

Grazie dell'aiuto

Alberto Forino