Lilo help

Marcello Cosentino cmarcello a hotmail.com
Gio 16 Mar 2000 13:03:22 UTC
Ciao a tutti,
volevo sapere se era possibile aprire da windows o dos un floppy formattato
in Linux (come il dischetto di boot per linux).
Inoltre avrei bisogno di un consiglio: ho due hd, uno dei quali e'
partizionato in due: per Linux e per Windows. Inizialmente gestivo la
selezione del sistema operativo con lilo, ma da stupido ho riempito fino
all'ultimo byte la partizione di linux (non mi chiedete come ho fatto),
cosi' che la prima volta che sono andato a riavviare il computer, non mi
partiva piu' nemmeno il lilo (o meglio, veniva scritto solo "li "
e poi si boccava). sono riuscito a a cancellare il mbr col comando "fdisk
/MBR", ma adesso ovviamente mi parte solo windows e non so piu' come andare
in linux.
Come devo fare per ripristinare o reinstallare il Lilo senza dover
reinstallare l'intero sistema Linux?
Non esiste un prg che rende visibile il MBR e i programmi al suo interno?

P.S: il lilo e' inizialmente stato installato nella partizione del linux (mi
pare).

Perdonatimi se sono stato un po' troppo lungo, magari alla fine e' una
robbetta da nulla.

  Grazie

by Klayman