problemi di kernel

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 12 Mar 2000 23:05:39 UTC
On Fri, Mar 10, 2000 at 07:55:13PM +0100, PIero Cadoni wrote:

> Salve a tutta.
> Così mi sono scaricato la versione aggiornata 2.2.9-27 che assieme allo
> script initscript-4.16-31 avrebbe dovuto risolvere il problema; e così è
> stato.

cioe' hai installato il  2.2.9-27 ... giusto?

> Però quando sono andato a ricompilare il kernel perchè non mi vedeva
> la scheda scsi in fase di boot (mentre la precedente la rilevava benissimo)

che kernel hai compilato a questo punto? quello che hai trovato in /usr/src???
probabilmente e' il 2.2.9-19...

> il kernel che viene caricato al riavvio è il 2.2.9-19 (il vecchio!). ...non
> capisco!...

esatto!!!

> Installando la versione aggiornata non dovrebbe ricompilare
> questa !?

installare e' una cosa.. compilare e' un' altra.
in un pacchetto preconpilato c'e' gia' il kernel precompilato.. e non ci sono i sorgenti..

> Cioè se io indico a lilo il nuovo Kernel questo viene utilizzato, ma se vado
> a compilarlo il sistema si riavvia col vecchio Kernel.

perche' ricompili il vecchio kernel!

> qualcuno può per cortesia darmi una spiegazione (..e una dritta)?
>
> I file erano in formato  RPM.
> Per compilare:  Make dep; make clean;  make bzImage

qui manca la compilazione dei moduli..
aggiungi:

make modules;make modules_install

--
piscio sui pomponi e sui cilindri dispari -- Ed Il Polso 1975
	icq#23131195 mail:marcogh a atdot.org