problemi di kernel

PIero Cadoni tilibriu a tiscalinet.it
Ven 10 Mar 2000 18:55:13 UTC
Salve a tutta.
Ho un piccolo problema nel ricompilare il kernel della Mandrake 6.0:
il kernel originale 2.2.9-19 dava (...dà.) problemi allo shutdown, non
chiudendo il sistema in modo pulito.
Così mi sono scaricato la versione aggiornata 2.2.9-27 che assieme allo
script initscript-4.16-31 avrebbe dovuto risolvere il problema; e così è
stato. Però quando sono andato a ricompilare il kernel perchè non mi vedeva
la scheda scsi in fase di boot (mentre la precedente la rilevava benissimo)
il kernel che viene caricato al riavvio è il 2.2.9-19 (il vecchio!). ...non
capisco!...   Installando la versione aggiornata non dovrebbe ricompilare
questa !?
Cioè se io indico a lilo il nuovo Kernel questo viene utilizzato, ma se vado
a compilarlo il sistema si riavvia col vecchio Kernel.

qualcuno può per cortesia darmi una spiegazione (..e una dritta)?

I file erano in formato  RPM.
Per compilare:  Make dep; make clean;  make bzImage
poi copio ..../arch/ì386/boot/bzImage in vmlinuz al quale è indirizzato lilo
.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Piero