kde ecc...

Alberto Mainoni mainoni a tin.it
Ven 10 Mar 2000 18:44:34 UTC
Sto leggendo un libro su Linux.
Spiega come avviare due X-windows:

Fare partire:

# kde
in una console,

CTRL+ALT+F2, login
startx - :1 -bpp 16 vt8

purtroppo con # kde si lamenta di non trovare il server grafico!!!!???!!!!

Seconda domanda:
leggo che X-windows è pensato per l'utilizzo in rete, affermando che
X-windows può essere
la console di un programma che gira su un'altra macchina......:

La mia rete è composta da Linux2 (Caldera) e Linux (Suse).
Dato che tetris di caldera è decisamente più bello di tetris Suse, come
posso usare
tetris di Caldera su Suse facendolo eseguire da Linux2?
Con telnet funzia ma posso usare solo tetris in formato testo!!!

Terza domanda:
penso che la mia poca cultura su Linux sia sufficiente per iniziare a
scrivere del software. Il programma è un avanzamento produzione,
quindi non necessita di grafica particolare. Quale libreria per la
realizzazione di
interfaccie amichevoli mi consigliate? In Suse c'è una Turbo Vision
ve la ricordate? (in Dos non era male!) Coma dbase ho pensato a postgresSql!

                                                GRAZIE 1000
                                                     Alberto