Xfree4

Giorgio Di Giovambattista digiovam a ing.unibs.it
Lun 13 Mar 2000 08:11:07 UTC
On Fri, Mar 10, 2000 at 05:47:33PM +0100, Luca Giuzzi wrote:

> Riguardo X: La fama che X ha di essere `pesante' e' in larga parte
>  immeritata... certo e' piu' pesante che la console in modo testo, ma
>  essenzialmente e' una buona soluzione al problema della visualizzazione
>  grafica su workstation e, SOPRATTUTTO, e' standard. Spesso la causa di
>  lentezza e' dovuta ad altre applicazioni in memoria contemporaneamente
>  (es. windowmanager+desktopmanager+pincopallinomanager) o all'aver
>  esaurito la colormap disponibile in modalita' a 256 colori.

Non posso ovviamente che confermare cio' che dice Giuzzi! Fino ad un
anno e 1/2 fa usavo un 486 con 32 Mb scheda video cirrus qualchecosa
e utilizzavo solo il server X (X --indirect ...) mentre le applicazioni
stavano su ... . Le presstazioni pur non eccelse erano comunque accettabili.

ciao

Giorgio Di Giovambattista
Dip. Ing. Meccanica
Universita' degli studi di Brescia