Xfree4

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 10 Mar 2000 23:55:27 UTC

> Beh, per quello non ci sono problemi!
> Ghido, visto che tu hai già esperienza, perché non ti scarichi tutto il
> malloppo e ci compili qualche deb e rpm? :-))))))
> Dai che con la tua SUN fai in quattro e quatr'otto :-)))))
>
> --
Modulo, ovviamente, ricordarsi di compilare per ia32 :)))))))
RIguardo la proposta nel mail precedente di ottimizzare XFree per un
 determinato chipset la mia opinione e' che -francamente- non ne vale
 la pena. I problemi non sono tanto di performance a livello di capacita'
 computazionale (ove ricompilare con pgcc/egcs potrebbe aiutare) quanto
 di dimensioni e complessita' intrinseca dell'eseguibile.
 Ridurre lo spazio rimuovendo i drivers inutili da XFree 3.3 (il 4.0 e'
 modulare, grazie al cielo) potrebbe servire a qualchecosa su macchine
 con solo 8Mb di RAM [Nota... si puo' provare X anche su una macchina con
 4Mb... ovviamente va un poco pianino] ma credo si guadagnino solo poche
 centinaia di k nel caso del XF86_SVGA. Ultima nota: per le S3 il
 server giusto della versione 3.3 e' XF86_S3 (sorpresa, sorpresa :) )

Ciao,
 lg