Lilo.... AIUTO!!! Parte 2

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Ven 10 Mar 2000 00:23:26 UTC
On Thu, Mar 09, 2000 at 09:31:47PM +0100, MaX in the FaX wrote:

> Uffa!!
> Come suggeritomi ho modificato /etc/lilo.conf in modo da avere due
> Linux nello stesso sistema.... per ora una mandrake 7.0 e un RH 6.0
> ...in seguito anche una suse... e una slak..... slurp!!!
>
> Il problema è che mi sono accorto che la RH legge i moduli della Mandrake in
> fase di boot
> infatti da errore, e per esempio l'audio non funzia perchè non trova il
> modulo adatto......
> se invece la faccio partire da floppy disk tutto OK.....
> Le due distro attualmente sono:   (e funziano benissimo)

devi far puntare il lilo caso per caso al kernel giusto....

> boot=/dev/hda
> map=/boot/map
> install=/boot/boot.b
> vga=normal
> default=linux
> keytable=/boot/it-latin1.klt
> prompt
> timeout=50
> message=/boot/message
>
> image=/boot/vmlinuz

qui ci metti invece

image=/mnt/hda1/boot/vmlinuz
/* verificando che non sia un link il file vmlinuz...*/

>  label=linux
>  root=/dev/hda1
>  initrd=/boot/initrd.img
>  append=""
>  read-only

> image=/boot/vmlinuz-2.2.12-4
image=/mnt//hdd1/boot/vmlinuz-2.2.12-4

--
piscio sui pomponi e sui cilindri dispari -- Ed Il Polso 1975
	icq#23131195 mail:marcogh a atdot.org