scheda isdn con chipset siemens

Michele Bonera morriz a linux.it
Ven 3 Mar 2000 08:48:05 UTC
yurix a newnet.it ha scritto:

> carissimi, secondo la vostra inumana intelligenza
> riuscirà il vostro eroe a far funzionare la scheda
> isdn venuta in suo possesso ?
> non si accettano scommesse, ma opere di bene !
> quindi fetevi sotto!
> per gli amanti della pignoleria,la scheda è una
> fantasborrica Sconoscyutz-903, conchipeset siemens
> isac 2186.

RTFM (read the friendly manual)
/usr/src/linux/Documentation/isdn/README.Hisax

Poi, in base a quanto scritto sul documento relativamente al chipset della
tua scheda, fai un bel

modprobe hisax type=(1) [io=0x??? irq=??] protocol=2 id=Hisax

(1) Il tipo di scheda lo trovi sul friendly manual
[io ed irq servono solo per schede ISA :)

> ps: mi pareva di aver letto da qualche parte che
> le schede con il chipset di cui sopra fossero supportate...cazzata ??

Guarda un po', se ti capita di dover comprare una scheda isdn, prendine
una con chipset Winbond, che, a dispetto del nome, va bene... (type=36)

Byezzz
--
michele bonera aka /\/\orrison  ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare