/etc/resolv.conf

Michele Bonera morriz a linux.it
Ven 3 Mar 2000 09:09:24 UTC
Alberto Mainoni ha scritto:

> #
> # /etc/resolv.conf
> #
> # Automatically generated by SuSEconfig on Mon Feb  7 21:24:22 CET 2000.
> #
> # PLEASE DO NOT EDIT THIS FILE!
> #
> # Change variables (NAMESERVER + SEARCHLIST) in /etc/rc.config instead.
> #
> #
> search tin.it
> nameserver 194.243.154.62

Questo è semplicemente il file che dice a linuzzo chi contattare per
risolvere i nomi di dominio.

Se non ho capito male, la prima voce server per dire che ti trovi
all'interno del dominio tin.it, quindi ping popmail equivale a
ping popmail.tin.it.

La seconda voce.... beh, è palese... è il DNS di tin.

Leggendo meglio, vedo che c'è qualcosa che dice di modificare /etc/rc.config:
probabilmente, al boot, il file resolv.conf viene generato in base a
quanto contenuto in questo file.....

Byezzz
--
michele bonera aka /\/\orrison  ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare