Masquerading

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 2 Mar 2000 16:05:24 UTC
On Thu, Mar 02, 2000 at 03:43:59PM +0100, Carlo Bertoldi wrote:

> [...]
> (2.2.13) stando a quanto riportato nell'IPMASQ how-to, ho inserito tutto
> in uno script nella cartella rc.d (RH 6.1) e all'avvio mi si carica
> tutto correttamente, compresi i moduli. Allora sono passato al settaggio
> delle 95 finestre, dopo giusto quei 2 o 3 reboot ho connesso la linux
> box ed ho provato a pingare la macchina dell'ISP da windowz ma mi
> risponde request timed out, ho anche provato con www ftp e irc ma non va
> nulla, quindi mo non so + che cosa fare... o in che log guardare per
> vedere se ipchains รจ configurato correttamente (in /var/log/messages non

forse non hai fatto echo "1" > /proc/sys/blablabla/ip_forward
???
se non lo fai non fa passare i pacchetti attraverso la macchina linux.
se l'hai fatto.. che indirizzi hai dato alle tue macchine interne?
devono (ovviamente essere coerenti con quanto detto dall'ipchains..)
hai settato sulle macchine winzozz il defaultgateway che "punta" alla macchina
linux??

ciao!