boot da scsi

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 2 Mar 2000 13:43:58 UTC
On Wed, Mar 01, 2000 at 07:30:03PM +0100, cowo wrote:

> Hail popolo!
> Di solito faccio tanto il fighetto raccontando in giro tutte le porcate
> che faccio con il sistema SCSI e adesso mi tocca mendicare aiuto per una
> stupidata...
>
> Premessa: il mio sistema ha un controller UW INITIO 9100 con
> ID0 Quantum UltraSCSI sda
> ID4 IBM UltraWide sdb
> ID8 IBM UltraWide sdc
> Più un IBM EIDE.
> Voglio vendere il disco EIDE e quindi partiziono il disco quantum, ci
> copio su windoze con le sue cagate e disabilito il controller eide dal
> [...]

boh... metti dentro un floppy di boot e quando si ferma scrivi
linux ro root=/dev/sdaX

a quel punto boota con il kernel che c'e' sul floppy e carica come root
la partizione che gli specifichi.

a quel punto correggi il lilo e lo rilanci!

fine!

--
Anyone who has had a bull by the tail knows five or six more things
than someone who hasn't.