.... che palle ragazzi !!!

Luca Franceschini inverno a sealab.it
Mer 28 Giu 2000 22:31:07 UTC
>Mi sono iscritto alla M.List di lugbs da un paio di settimane
>per conoscere meglio Linux, quello che ci gira attorno e perche' no,
>per imparare qualcosa da chi ha gia' risolto qualche problema.
>
>Ho notato purtroppo (senza nessuna sorpresa) che si tratta di
>un'altro gruppo concettualmente purista.

>Secondo me questo non produce niente di costruttivo se non
>quello di creare un gruppetto di amici che si scambiano dettagliatissimi
>consigli per il loro PC.

Hmmm, beh, credo che un paio di settimane siano poche per giudicare la gente che ci scrive.
Sinceramente apprezzo molto di piu' uno scambio di informazioni/opinioni tra amici che un dialogo tra seri professionisti del settore (di solito troppo occupati a tirarsela).
Sulla ML ci sono molte piu' persone di quante pensi che usano linux per lavoro, ma cosa c'e' di male ad usarlo anche solo per smanettare?
Ci sono newsgroup o altre mailing list "professionali" su linux se cerchi altro tipo di informazioni.
Il LUG serve anche per i principianti, per gente che sta cominciando ad avvicinarsi al mondo di linux, che cerca altra gente che condivida una passione e che possa da questi imparare.

>Anch'io per lavoro DEVO usare un PC con:
>W95, OUTLOOK, PROJECT, ACCESS, VISUAL STUDIO e altra m.... .
>La policy vuole questo e tu programmatorino fai Silenzio e via andare.
>
>Alessandro scrive:
>
>Se guardate a che dominio e' associato il mio nome, provate a pensare se io
>prendo,
>vado a Helsinky e dico al Grande Capo di sostituire circa 50.000 sistemi
>operativi
>su circa 50.000 PC da W95/98/NT a LINUX!

Se tu usi e conosci BENE entrambi i sistemi, non dovresti avere problemi a valutarne pregi e difetti.
Windows per ora e' insostituibile nei desktop in una grande azienda (mio personalissimo giudizio), anche se le cose sembra stiano cambiando.
Linux sta facendo ora il suo mercato.

>IO Linux l'ho installato a casa, come Alessandro, come decine di persone che
>conosco.
>
>Se non siete interessati alla gente come me e Alessandro,
>Tolgo immediatamente il disturbo e vi lascio alla Vostra Mailing List.
>
>PS:
>Io ho cominciato quando i PC erano a fosfori verdi
>ed ora se il 'capo' mi dice che devo sviluppare un applicativo Access
>in VB, lo devo fare.
>(Alessandro, Come ti capisco!)
>
>NON E' UNA POLEMICA, E' IL MONDO DEL LAVORO SCUSATE L'INTRUSIONE

Guarda che qui dentro c'e' gente che lavora come te... e poi... se non fosse per gli studenti e per gli appassionati (non i professionisti) ora non avremmo linux.
Per quanto riguarda l'aspra reazione della mailing-list per tutto cio' che e' microsoft, posso essere d'accordo con te e Alessandro, con Windows dobbiamo lavorarci e ha i suoi pregi, ma la vostra risposta forse e' stata un po' forte ;-)

Bye, Spino.