Ftape

andrea gelmini bungle a linux.it
Lun 26 Giu 2000 17:22:19 UTC
On Mon, Jun 26, 2000 at 06:35:17PM +0200, Vernia Damiano wrote:
> 	Ho visto nella configurazione del kernel 2.2 che c'รจ supporto per
> qualcosa di simile, ma negli help si parte dal presupposto che chi ce l'ha
> sappia almeno un poco come funziona.
www.linuxdoc.org
c'e` l'apposito howto.
comunque ti basta montare il modulo zft-compressor, a quel punto ti crei
l'apposito device in /dev e ti interfacci come vuoi al nastro (tar o altro
che sia)

> 	Dove posso trovare qualcosa che spieghi da che parte cominciare? Come
> vengono usati questi dispositivi? In maniera "grezza" o (mi pare di aver capito
> sia possibile) mettendoci sopra un qualche file system?
non esiste un filesystem sul nastro.
esistono pero` delle "problematiche" relative alla densita` ecc...