Ftape

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Gio 29 Giu 2000 18:03:03 UTC
On lun, 26 giu 2000, you wrote:

> E' un normale streamer (l'avevo anch'io), se ben ricordo si puo' usare con
> ftape e tar.
>
>   .Erix.

	Credo anch'io, visto anche quello che mi hanno risposto gli altri. Ho
però un problema: sembra che ci sia qualcosa di rovinato, non so se le cassette
o lo streamer. Quando cerco di "formattare" le cassette (ho scaricato da
Internet il dirver per DOS) lui arriva circa al 50% e poi mi dice che non può
proseguire perché trova troppi bad-block.
	Ora, visto che sono totalmente ignorante di streamer, io ho pulito la
testina (con simpatico batuffolo di cotone imbevuto d'alcool - molto utile per
pulire le testine dello stereo...), ma non ha fatto nulla di diverso. (si ferma
sempre circa al 50%.
	Per fare questo lavoro impiega circa 30 minuti (cassette da 120 Mb)
dell'ora che lui sospetta servirà.
	A questo punto non so che fare: sono le cartucce rovinate (non ho la
minima idea di quanto siano state usate) o è lo streamer? Non voglio comprare
una cassetta solo per poi scoprire che lo streamer è rovinato e doverla
buttare! Qualcuno sa come poter scoprire da che parte provengono i guai?
	Piccolo aiuto (forse): mio padre al lavoro ha una macchina sul quale è
installato uno streamer "Colorado 8Gb" che però so usare cassette "leggermente"
più capienti. Le cassette in questione sono anche un poco più larghe nella loro
parte posteriore. Credete sia possibile formattare le MIE cassette col SUO
streamer? (Il meccanismo che permette l'accesso al nastro e il suo scorrimento
è identico, anche nelle dimensioni).

							Grazie a tutti
						LtC Melkor?! B. Xapatan