Linux su m68k

Giorgio R giorusconi a libero.it
Lun 26 Giu 2000 12:13:09 UTC
Salve a tutti.
Ho un vecchio MacIIsi il cui s.o. è recentemente deceduto (r.i.p.).
L'avevo preso di seconda mano senza i dischetti col sistema operativo e allora
ho pensato che la soluzione poteva essere installarci Linux.
Ho letto un po' di documentazione sul sito www.mac.linux-m68k.org ed ho visto
che il mio è un modello supportato. Ho letto anche che la Debian contiene tutti
i pacchetti necessari per i processori m68k.
Mi sono procurato la Debian 2.2 (su inter.net di luglio).
Il problema è che mi manca il lettore cd e la documentazione che ho trovato
per l'installazione mi ha più che altro confuso (scusate, ma sono un
principiante).
Qualcuno potrebbe indirizzarmi?
Questa è la configurazione del computer:
MacIIsi SENZA lettore cd-rom
8 Mb di RAM
disco rigido di circa 100 Mb
Non ho bisogno di partizionare: il disco sarà interamente dedicato a linux.
Un'altra domanda: sul computer dovrebbe girare un qualunque pacchetto tipo
staroffice (anche molto più leggero) e un minimo di ambiente grafico (il futuro
utilizzatore non si trova molto a sup agio coi computer) è possibile o
l'hardware è inadeguato?
Grazie!