Aggiungere Gnome

Lun 19 Giu 2000 19:24:06 UTC
> 	Ciao. Ho installato da "poco" ls RH6.2 e l'ho fatto con interfaccia
> KDE. Vorrei però provare anche Gnome, come posso farlo in modo semiautomatico?
> Non voglio smanettare e cercare tutti i pacchetti a mano, c'è qualche procedura
> più semplice?

No! Ti conviene installare i pacchetti a mano... comunque non e' difficile:
cd /mnt/cdrom/...
ls gnome*.rpm

rpm gnome<quello che ti interessa>.rpm

... lista di dipendenze da sistemare ...
-> installi i pacchetti per verificare le dipendenze

NOTA: una delle dipendenze e' "windowmanager", che in realta' significa
<un> windowmanager a scelta, quello consigliato e' "enlightenment"

NOTA2:
il comando "rpm" dispone di una nuova utile opzione:

rpm --redhatprovides xxx

che risponde con il nome del pacchetto rpm che fornisce la risorsa "xxx"
(es "windowmanager", o il nome di un file completo di path).  Pero' e'
necessario installare prima il pacchetto "rpmdb-redhat"

> PS: Sapete come aggiungere la barra in alto a KDE (dove mette le applicazioni
> "in icona")? Me lo fa solo per l'utente root!

Beh, e' molto strano, quello dovrebbe essere il default (se intendi
riferirti alla "taskbar"). Comunque lo configuri dal "KDE control center"
entri in "Applications", poi "Panel".

mp