Aiuto! Mi si blocca tutto (parte 2a)

cowo cowo a libero.it
Sab 3 Giu 2000 13:10:21 UTC
On Fri, 2 Jun 2000, Salvatore Califano wrote:

> So che posso essere scocciante, ma rieccomi con qualche aggiunta...
> Il vecchio messaggio era: "Sto cercando di installare Red Hat 6.2 ma ogni
volta che inizia l'installazione dei pacchetti, questa si blocca dopo i primi
tre o quattro, lasciando accese le spie del CD e dell'HD. Pensavo fosse un
problema di CD difettoso, così ho comprato SUSE 6.4, ma il risultato è identico.
> Il mio PC è un Pentium 200 MMX con 32Mb di RAM, HD da 2,5 Gb (una partizione
da 2 Gb e una da 500 Mb, entrambe FAT16), scheda video S3 Virge DX da 4 Mb,
scheda audio ESS 1868 e lettore CD 16x. Lo so, non è un sistema all'ultimo
grido, ma vorrei tanto potermi sciogliere dalla dipendenza da Windows98 e
dalle sue schermate blu... e penso proprio che Linux sia la mia ancora di
salvezza. Mi avevano sconsigliato di installarlo poiché è un SO difficile,
ma io amo le sfide e vorrei essere un precursore del pinguino. Potreste
aiutarmi al più presto? Prossimamente devo installarlo anche a mio cognato
che ha un'attività commerciale e non voglio fargli pagare la registrazione
per Windows98 che potrebbe anche lasciarlo nei guai sul più bello!"
--
Potresti scrivere righe non più lunghe di 75 caratteri?

> Ora, premendo Ctrl+Alt+F4 quando si blocca, esce la scritta
> <4> hdb: lost interrupt
> che si ripete di continuo.
> Maurizio (mp) mi ha detto che potrebbe essere il cdrom: i dati del mio sono questi (tratti da Sandra99):
Di sicuro il problema é connesso al cdrom.
Prova a spostarlo nelle varie posizioni della catena IDE e vediamo cosa
succede.

--
  Giuseppe "Cowo" Corbelli >> Riding on Linux 2.2.14
"One World, one web, one program" - Microsoft Promo ad.