your mail

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 23 Lug 2000 10:32:38 UTC

> L' installazione avviene perfettamente e il primo avvio eccellente, ma al
> primo riavvio mi trovo che il cdrom non parte, vado a fare il mount e mi
> esce la scritta:
> the  kernel does not recognize /dev/cdrom as a block device (maybe 'insmod
> drivers')

non devi ricompilare nulla...

se il tuo cd e' attaccato al primary/master lo vedi come /dev/hda
se il tuo cd e' attaccato al primary/slave lo vedi come /dev/hdb
se il tuo cd e' attaccato al secondary/master lo vedi come /dev/hdc
se il tuo cd e' attaccato al secondary/slave lo vedi come /dev/hdd

a questo punto quando hai capito quale e' dei 4 il tuo cd (se  lanci
il programma dmesg -che ti da' i messaggi del kernel al boot- lo scopri
subito)

fai un ln -sf /dev/hdaX /dev/cdrom

e a 'sto punto dovrebbe funzionare tutto.
(mi senmbra strano pero' che tutte le distribuzioni provate da te
sbaglino sul 'cd'...