Senza oggetto

domenico lo iacono loidom a tiscalinet.it
Dom 23 Lug 2000 08:04:06 UTC
Buongiorno

sono un Laureando di matemetica e sono alle mie prime esperienze con linux,
non ti negoi che ho avuto parecchi problemi, che ho risolto, ma ora mi trovo
un piccolo problema che non riesco a risolvere:
puoi aiutarmi? o magari dirmi chi mi puoi aiutare?
Il problema รจ questo:
io ho pc cosi composto:
MB  con chipset apollo  pro via133
cpu celeron 400
scheda video matrox g 400 16mb
ha quantum fireball 3.2gb
cdrom ide-atapi 8x.
L' installazione avviene perfettamente e il primo avvio eccellente, ma al
primo riavvio mi trovo che il cdrom non parte, vado a fare il mount e mi
esce la scritta:
the  kernel does not recognize /dev/cdrom as a block device (maybe 'insmod
drivers')
ho provato con le versioni:
linux suse 6.3
linux suse 6.4
redhat 6.2
e niente
ho provato a ricompilare il kernel ma niente.
cosa mi consigliate di fare? o magari a chi rivolgermi per avere qualche
comnsiglio?

aspetto vostre notizie

distinti saluti
Domenico Lo Iacono