Gran Prublimu`... e una domandina di servizio

Sab 29 Lug 2000 09:46:00 UTC
>    Compri un sano Trust con attacco ps2 (non c'e` molta scelta, a  dire il
> vero), che pero` - c'e` scritto grande e grosso sulla confezione - puo`
> anche andare in modo seriale: infatti, dentro c'e` pure l'adattatore...
>
>    Morale della favola: Windows 98 nemmeno si accorge della differenza
> (senza caricare nessun driver) e funziona a meraviglia, Linux non riesce a
> vederlo nemmeno a piangere.

Visto che non hai la presa PS2 e che sotto windows98 funziona, direi che
in effetti il mouse funziona anche in modo seriale...

Mi pare che in genere nella modalita' seriale i mouse piu' comuni emulino
i mouse "microsoft" (prova gpm -t Microsoft, o gpm -t ms).

c'e' anche la seguente riga nell'help di "gpm":
  pnp                 Plug and pray. New mice may not run with '-t ms'

che potrebbe essere rilevante nel tuo caso.
Naturalmente una volta che "gpm" funziona, dovrai far andare il mouse
sotto X sistemando "XF86Config", ma e' bene affrontare un problema alla
volta!

mp