[CAB] Considerazioni A Braccio...

andrea gelmini bungle a linux.it
Sab 8 Lug 2000 19:22:18 UTC
On Fri, Jul 07, 2000 at 10:30:45AM -0700, DisKre Panza wrote:
>    Ora - da quel che ho capito - sotto Linux non funziona cosi`. Infatti, per
> lanciare un eseguibile (compilato o script bash non importa) presente ad
> esempio nella 'home', e` necessario scrivere ./mioprog...
non e` vero. si puo` configurare. non e` necessario (per taluni utenti
lascio ./ nel path, certamente non per root)

>    Gia`, ma a me e` sempre piaciuto "capire" le cose, oltreche' "impararle". E
> quindi la domanda e`: per quale motivo si e` deciso questo comportamento?
a questa ti avranno gia` risposto sicuramente.

> messo anche in MS-DOS, sara` stato per "nostalgia", o perche` il non mettercelo
> avrebbe comportato casini immani interfacciandosi con sistemi UNIX? A questo
> punto, propendo per "la seconda, che ho detto"... :))) )
tieni presente che il sistema unix offre il giusto approccio alle giuste
soluzioni... la domanda comunque andrebbe sviscerata, e non ne ho voglia.

>    1) Multiboot tra Linux, NT 4 wks e Win 98
grup.

>    2) Configurazione e gestione partizioni sotto Linux (Corel ha fatto di testa
>        sua, ed ora tocca a me rimediare...)
ci sono le faq.

>    3) Scheda audio: (Audio Excel PCI: c'e` speranza? :( )
bho.

>    4) Limiti e possibilita` degli Alias
dipende dalla shell che usi