R: R: File sharing con Linux in reti microsoft

Damiano Busi damiano a logicsystem.it
Sab 22 Gen 2000 15:18:35 UTC
>Una cosa: dal problema che tu sembri avere descritto in risposta a quanto
> detto da marcogh sembrerebbe che tu non abbia la risoluzione dei nomi
> degli hosts attiva sulla tua lan (hai configurato la tabella /etc/hosts e
> basta)... Win9x ha bisogno di un server WINS per associare dei nomi
> simbolici agli IP (dns non basta, ma, a quanto vedo, non hai nemmeno dns
> attivato a casa... con clients W2k forse la situazione sara' diversa, ma
non
> so...).
> Prova ad attivare le opzioni di dovere in /etc/smb.conf e a vedere cosa
> [...]

Grazie al cielo ci siete voi ragazzi della lista altrimenti non so proprio
come farei,
forse sarei gia' impazzito da un po'.
Ti ringrazio ancora per queste preziose indicazioni che mi hanno finalmente
permesso di vedere
la macchina linux (mancava la linea per attivare il server wins ) e colgo
l'occasione per porti l'ultimo quesito :
ora che vedo finalmente il pc non riesco a vedere pero' le risorse condivise
perche' mi viene richiesta una pwd per l'accesso : ho provato ad aggiungere
l'utente win98 a samba con smbadduser e a cercare di accedere come pcguest
ma non c'e' stato nulla da fare!

GRAZIE MILLE
DAMIANO  :))