Da Windozz a Linux per uso ufficio

Prezioso Marco prezioso a bg.camcom.it
Mer 19 Gen 2000 17:05:56 UTC
Luca Giuzzi wrote:

> I formati usati da Microsoft non sono compatibili nemmeno fra le diverse
>  releases di Office...
>
> lg

La risposta la dice lunga su MS, ho sghignazzato per un buon quarto
d'ora.
Colgo l'occasione per una domanda:
Stiamo sviluppando -come Ente- nuovi servizi sul web (mailing list,
databases a libero - o previa iscrizione- accesso, comunicati stampa),
puntando su Linux e relative sue applicazioni (mysql, perl, cgi, apache,
ecc.), senza non poche difficolta' pratiche. Mi sto accorgendo pero' che
la "buona volonta'" non basta piu' per imparare il tutto.
Sto cercando quindi dei corsi (non parlo di seminari di una giornata, ma
di veri e propri corsi tra le 50 e le 100 ore), inerenti
all'amministrazione di un web server sotto Linux, quindi installazione,
configurazione e programmazione in perl e quant'altro possa essere
utile.
Qualcuno ha idee o conoscenze in merito?

Ringrazio sentitamente.

Marco Prezioso
Camera di Commercio di Bergamo
www.bg.camcom.it