C->jvm

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 19 Gen 2000 12:36:15 UTC
Leggendo su freshmeat ho visto questo pacchetto:
 egcs-jvm

Teoricamente dovrebbe trattarsi di una versione di egcs con target JVM
 ...l'idea e' di compilare del codice C (o Fortran o C++, etc.) per essere
  eseguito sotto jvm [la `java virtual machine' e' infatti una cosa diversa
  rispetto il linguaggio java]... si tratta di vedere se la cosa avra'
  successo (il numero di versione 0.0) ma forse dice molto sullo sviluppo
  futuro di alcuni linguaggi:

1. Da un lato si hanno compilatori java (non solo jit) per piattaforme
  supportate da egcs al fine di incrementare le prestazioni;
2. Dall'altro linguaggi tipo smalltalk per il `pure O-O' sono piu' vivi che
  mai e, solitamente, preferiti a Java;
3. Infine, se un certo tipo di compatibilita' binaria e' richiesto ci sono
  progetti di questo tipo...

sono solo io, o non si prospetta un futuro propriamente roseo per la
 creazione di SUN?

lg