PostgreSQL ... documentazione dove ?

Alessandro Fusari alessandro.fusari a siber.it
Ven 7 Gen 2000 16:31:49 UTC
Ciao Lista !

Ho installato PostgreSQL sulla mia sun che è diventata anche il
db-serevr ... vorrei usare questo esercizio per gestire la mia
collezione di dischi , vhs e libri . Ho giocato fino ad ora con Access e
Lotus Approach ... vorrei migrare quello che ho realizzato su postgres .
Ho trovato un tool di gestione grafica in X : pgaccess ... funziona , e
uno per Windows ... ma è molto bugosso !
Vorrei conoscere maglio questo strumento ... per quanto uno usi un
interfaccia grafica ... alla fine bisogna sempre conoscere lo strumento
. Non sapete dove trovare della documentazione preferibilemte in
Italiano ? ... degli esempi di base-dati già realizzata ? ... e per il
backup .... con uno script fermo il demone , salvo la directory e poi
faccio ripartire il demone ... è corretto ?