windows 2000

Rossi Giuseppe Giuseppe.Rossi a TFL.com
Ven 7 Gen 2000 15:24:57 UTC
Montresor Daniele wrote:

> Avete provato il nuovo W2000?
> E' un miscuglio del non troppo sicuro e vecchio NT workstation e del
> diffusissimo quanto fragile Windows 95...
Errore. Con W95 non ha niente a che fare, piuttosto qualcosa di W98, ma poco
in verita'.

> Qualched'uno intelligente ha provato quindi a installare i driver di
> Windows 95... Non si installano!
I miei complimenti all'intelligentone. E' dalla release alpha che si sa che
W2000 funziona al meglio con i suoi driver nativi. W2000 usa un nuovo
modello di driver e supporta malamente i driver per W95 o vecchio NT (specie
per i dischi, periferiche di memorizzazione varie...). Meglio con i driver
nativi W98 (usa WDM, il nuovo modello di Driver unico per W98 e W2000).
Morale: leggere prima di fare (stronzate, evidentemente).

copmputer si e' inchiodato cosi' bene da rendere necessario il
reset... tramite contatore ENEL!!!
Come sopra... E si' che persone esperte prima di installare, dovrebbero
leggere i readme, cosi' come per Linux prima di fare si leggono gli how-to o
le man pages. O non si legge apposta per poter poi sparare a zero?

> Per finire W2000 non ha assolutamente la robustezza di NT...
Ci sono vari modi per rendere robusto e sicuro NT. Basta volerlo e,
soprattutto, usare il cervello (o meglio, affidarsi a qualcuno esperto in
sicurezza).

Ma scusate, i linuxisti non dovrebbero occuparsi del loro pupillo? Mi sembra
alquanto strano che un linuxista si procuri la Beta di W2000 e la voglia
vedere. E' piu' normale per me interessarmi a Linux, anche se uso NT. Lo
reputo (LINUX)un ottimo S.O., superiore dal lato Server a NT (per W2000
vedro'), ma dal lato client (facilita' di configurazione) perde punti (non
lo dico io).
Io mi ritengo di mentalita' open, ma non mi sembra che i fans di Linux
abbiano la stessa mentalita' (esiste solo LINUX).
Che delusione!
GR