Interfaccie fantasma :-)

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Mar 4 Gen 2000 21:19:24 UTC
Alfredo Quartini wrote:

> [...]
> Durante la connessione, ad un certo punto, il link ppp e' caduto (non so se
> per il timeout o altro); i comandi tipo ping non funzionavano piu'
> pero'......
>
> facendo /sbin/ifconfig veniva ugualmente listata l'interfaccia ppp0.
>
> Allora ho usato il normale script ppp-off ma ottenevo "ppp0 link is not
> active", ed ancora /sbin/ifconfig listava l'interfaccia ppp0.
>
> Sarebbe anche divertente, ma questo mi scombussola alcune operazioni di
> firewalling che sono attivate sul server.
>
> La distribuzione in uso e', manco a dirlo, RedHat6.1.

boh.. e' strano.
portrebbe essere qualche bug del kernel... che in caso di interfaccia che "cade"
non se ne accoge...
e' comunque strano.
il pppd c'e' ancora a questo punto o e' morto??
senno' una soluzione schifosa potrebbe essere vedere se c'e' ancora il pppd
nella lista dei processi...
ma non so se puo' avere molto senso...
ciao!

--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org